10 aprile 2013

Nasce l'Associazione Culturale Lettori Golosi



C'era una volta, a Monza, una libreria che si chiamava Lettori Golosi.
Era una libreria molto particolare perché ci si potevano trovare libri, tè, cioccolato, ma soprattutto lì ci si poteva incontrare per leggere, chiacchierare e partecipare alle tante attività che venivano proposte.
Ci si vedeva il sabato mattina per un aperitivo con l'Autore, per presentazioni di mostre d'arte o di luoghi da visitare; il pomeriggio per lavorare con materiali di riciclo. Si partecipava a corsi di scrittura creativa e di grafologia, degustazioni e serate a tema, o per ascoltare giornalisti e scrittori nell'ambito della Rassegna di Letteratura Gastronomica

Dallo scorso gennaio, chi è passato dalla libreria, si sarà accorto che non c'è più.
La libreria è scomparsa? Vi rispondo sì, in quanto esercizio commerciale, però vi rispondo anche di no, perché Lettori Golosi si è trasformata: da "libreria ma non solo" in Associazione Culturale.
Questa scelta ci è sembrata il modo più naturale per dar seguito ad una esperienza che nel corso degli anni ha incontrato l'interesse ed il favore di molti, e che ha permesso il nascere di idee e progettualità che verranno sviluppate e realizzate proprio attraverso le attività dell'Associazione culturale Lettori Golosi
Accanto a iniziative già realizzate e che continueranno ad essere, ne verranno proposte altre quali gruppi di lettura, creazione di un blog di discussione, invio di newsletter con riferimenti a siti di interesse ed eventi e tanto altro ancora.

***
Per saperne di più su Lettori Golosi, visitate il sito www.lettorigolosi.it

Per contattarci, scriveteci all'indirizzo info@lettorigolosi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del vostro commento